Nel giorno del matrimonio ogni sposa si sente bellissima e speciale. Il trucco, l’abito, l’acconciatura… tutto contribuisce ad esaltare la bellezza della futura sposa.
L’emozione e la gioia del giorno saranno poi il tocco finale! Una sorta di luminosità data dall’amore che traspare dallo sguardo.
Ecco perché tantissime spose optano per lo smokey eyes: il make-up perfetto per trasmettere tutta l’intensità delle emozioni del giorno delle nozze.
Il trucco Smokey Eyes è perfetto per valorizzare lo sguardo conferendo intensità ed un allure chic e sofisticata.
Smoky Eyes sposa
Lo smokey eyes è un trucco ambito da molte spose perché risulta essere un make up elegante, sofisticato e di grande impatto. Una delle sue principali peculiarità sta nel fatto di essere molto seducente e, al tempo stesso, elegantemente sofisticato.
Questa tecnica di trucco, quando realizzata per bene, consente di esaltare lo sguardo rendendolo immediatamente seducente senza scadere mai nella pesantezza.
Nasce proprio per valorizzare gli occhi! Se optate per uno smoky eyes dovete però rispettare alcune piccole regole di make up. Per non apparire con un trucco eccessivamente pesante sarà infatti opportuno associare un trucco labbra delicato e minimalista, magari con un rossetto nude leggero od un semplice gloss labbra. In sostanza non c’è nessuna regola che vieta di optare per uno smokey eyes sposa, è però essenziale evitare di perdere l’equilibrio tra occhi e labbra. La base dovrà inoltre essere perfetta per uniformare l’incarnato. Il counturing dovrà essere appena accennato e mai troppo marcato. Tutte queste piccole accortezze vi permetteranno di rendere uniforme il trucco facendo risaltare i vostri occhi.
Make up sposa con smoky Eyes
Lo smokey eyes è il trucco perfetto per valorizzare i vostri occhi! Si tratta infatti di una tecnica che permette di far apparire l’occhio più grande e allungato verso l’esterno. Risultato? Uno sguardo magnetico e sexy.
La parola d’ordine è sfumatura! I colori, dallo scuro al chiaro, andranno infatti sfumati per aprire lo sguardo ed esaltarne l’intensità.
Il colore più utilizzato per lo Smokey eyes è il nero (in abbinamento al grigio antracite ed al bianco) ma può essere realizzato con qualunque colore. L’unica regola da rispettare è quella di scegliere un colore scuro da applicare all’attaccatura delle ciglia.
Per uno smokey eyes sposa elegante e sofisticato si consigliano i toni del marrone. All’occorrenza, se si vuole intensificare ulteriormente lo sguardo, sarà possibile utilizzare un eyeliner nero.
Oltre alla palette di colori è poi possibile giocare anche con la tipologia di ombretti: glitterati, shimmer o matte? A voi la scelta!
Se ben calibrato e sfumato, anche lo smokey più marcato può essere glamour e sofisticato.
Lo smokey eyes perfetto non è semplice da realizzare, per il tuo giorno più bello ti consiglio di rivolgerti ad una MUA esperta facendo prima degli incontri di prova.
La regola imprescindibile è: sfumare. Lo smokey eyes non vuole assolutamente linee nette o recise. Non devono esserci stacchi evidenti ma bisogna ottenere un’impalpabile sfumatura di colori.
Lo smokey eyes è una tecnica talmente amata che non passa mai di moda. Ne esistono però molte varianti diverse tra loro e, a seconda delle scelte fatte, è possibile ottenere un trucco soft o un effetto drammatico.
Come si realizza lo smokey eyes
Per realizzare un buon smokey eyes parti applicando su tutta la palpebra mobile un buon primer. Passa un velo leggerissimo di ombretto nude, con un colore molto simile al tuo incarnato naturale.
A questo punto dovrai procedere partendo dall’attaccatura delle ciglia spostandoti dal basso verso l’alto.
Tratteggia con la matita nera morbida il bordo cigliare e poi sfuma molto bene. Ora puoi applicare l’ombretto più scuro e continua a sfumare molto bene.
Applica l’ombretto più chiaro e sfuma verso l’esterno. Ora non ti resta che applicare una matita nella rima inferiore (sia dentro che fuori) e sfumare. Per concludere ti basterà applicare un mascara nero intenso.
Nel giorno delle tue nozze dovrai essere la miglior versione di te stessa e trasmettere il tuo stato d’animo. Se vuoi parlare con gli occhi, lo smokey è il trucco che fa al caso tuo.