Nella moda della prossima estate si vedranno scomparire le solite scarpe con tacchi alti, e saranno in voga modelli scarpe basse tra kitten heel e infradito ultra flat. Un ruolo intramontabile è quello dei personalizzati bracciali con nome. Ma vediamo quali sono le tendenze del momento.
Moda scarpe 2021
Le prime a spiccare nella moda primavera estate 2021 sono le mule con tacco design. E ancora i sabot donna aperti , verde cedro, lilla, azzurri o arancione andranno per la maggiore. Possono essere indossati con gonne al ginocchio o abiti smanicati. Oppure con pantaloni e jeans larghi ma corti alle caviglie.
I sandali
Ci sono poi i sandali donna. Sono tre i modelli più in, ossia fascia infradito di Mossi, un ibrido tra la ciabatta e le flip-flop, quella asimmetrica da allacciare alla caviglia di Sportmax e i sandali con piolo di Coperni. Queste infradito andrebbero indossate con un tailleur pantalone minimal, harem pants, larghi sui fianchi e stretti alle caviglie, oppure una serie infinita di vestiti corti.
Scarpe nere
Un’altra moda da seguire èquella che riguarda le scarpe nere eleganti con laccio alla caviglia. Sono i brand come Valentino a sperimentare questa moda. Andando a rilanciare il tema della maxi borchia su un modello di scarpe nere andandole a trasformare in un oggetto del desiderio. Viene poi sfruttata la lucentezza di vernice e pelle lucida da Drome e Max Mara. Queste scarpe vanno abbinate a pantaloni, gonne, vestiti e shorts, l’importante è che la caviglia rimanga in vista e scoperta.
Infine di tendenza saranno le scarpe décolleté, nello specifico sling-back. Un tacco piccolissimo e un passante-tirante vicino alla caviglia. Gli viene ridato vita da Prada e Khaite con una palette formidabile brillante. Mentre Valentino ricopre con petali candidi nella versione Rose Edition.
Queste scarpe andrebbero indossate con jeans chiari, gonne a ruota oppure vestiti tubino e gonne a matita.