A tutti è capitato almeno una volta di fare la pipì sotto la doccia, un’azione abituale che in pochi però hanno il coraggio di confessare. Ma sapete che è questo una pratica che può essere considerato come un qualcosa che in molti consigliano di fare?
Fin da piccoli siamo stati abituati a fare la pipì nel vasino, anche se oggi pochi sono coloro che hanno il coraggio di confessare che quando fanno la doccia scelgono la vasca o il box in cui si trovano per liberare la vescica. Di sicuro questo è il luogo meno adatto per fare una cosa del genere anche perché stiamo parlando di quella zona del bagno in cui ci laviamo per essere puliti.
Dei dati davvero sconcertanti sono quelli che sono emersi a seguito di uno studio americano il quale ha confermato che circa il 61% della popolazione urina nel momento in cui è sotto la doccia, una percentuale che è molto probabilmente è abbastanza simile anche in Italia. Quindi, è o meno una buona idea fare la pipì sotto la doccia?
Fare la pipì sotto la doccia è una buona pratica?
A differenza di come molti credono, liberare la vescica nel momento in cui si è sotto la doccia potrebbe essere una delle cose più giuste da fare. Infatti, nel momento in cui decidiamo di fare la pipì sotto la doccia andiamo a risparmiare molta acqua. Molti infatti sono coloro che ogni qualvolta vanno in bagno hanno l’abitudine di tirare lo sciacquone andando così a sprecare litri e litri di questo prezioso liquido.
Inoltre, farla nella doccia ti permette anche di essere più pulito. Infatti, le nostre mamme ci hanno insegnato che la cosa giusta da fare dopo essere andato in bagno è quello di utilizzare della carta igienica. Si tratta di un oggetto non necessario quando ci troviamo sotto il getto dell’acqua in quanto sarà proprio questo a tenere pulita ogni nostra parte del corpo.
Un’altra cosa che non tutti sanno è che fare la pipì sotto la doccia porta tanti benefici alla nostra pelle. Infatti all’interno dell’urina è presente l’urea, conosciuta come un componente molto importante per idratare a fondo la pelle. Si tratta di un ingrediente che spesso viene utilizzato all’interno dei cosmetici ma che viene realizzato all’interno delle fabbriche.
Inutile dire che fare la pipì sotto la doccia porta anche ad un notevole risparmio economico. Oggi come oggi è bene fare attenzione ad ogni centesimo che si spende, per questo risparmiare sulla carta igienica potrebbe essere molto importante per una famiglia che stenta ad arrivare a fine mese.
Strano da credere, ma scegliere di fare la pipì sotto la doccia può essere una buona idea se si sceglie di conservare un gruzzoletto mese dopo mese. Incredibile, vero?