Carnevale si avvicina, e voi siete pronte a stupire tutti con uno splendido make up?
Nel periodo di Carnevale non prevalgono solo i carri allegorici, gli scherzi, le maschere o i costumi. Bensì ci si può divertire anche a sfoggiare i migliori make up, particolari e talvolta ispirati ai personaggi che si vuol andare ad impersonare.
I trucchi di Carnevale non sono solo per i più piccini, bensì anche gli adulti possono sbizzarrirsi e mettersi in mostra nel famoso Martedì Grasso.
Anche le donne, nonostante siano grandi in età anagrafica, possono divertirsi nel periodo carnevalesco con maschere e trucchi divertenti. Sono diversi personaggi di cui potersi travestire. Andiamo a vederli insieme.
Il trucco da Calavera Catrina
Il personaggio femminile messicano che durante la notte di Halloween gira per le strade seminando terrore ma anche curiosità. Questo personaggio ha avuto la sua comparsa all’inizio del Novecento. Il make up del Dias de Los Muertos appartiene oggi anche alla tradizione europea, e se viene realizzato ad opera d’arte è davvero suggestivo.
Trucco Charleston
Un trucco stile anni 20. Si va a seguire la moda del Charleston, ossia grandi occhi scuri, e labbra messe in risalto da un rossetto scuro. Il tutto equilibrando le tonalità, cercando di eguagliare gli occhi e le labbra. Le sopracciglia marcate e una e pelle pallida. Si va ad accompagnare il tuto con un vestito con frange, fascia con piuma sulla fronte e collana di perle. Insomma un look stile Belle Epoque.
Trucco da Regina Di Cuori
Ciglia finte, sopracciglia marcate, un rossetto rosso brillante, e un piccolo cuoricino dipinto sulla guancia. Insomma il trucco perfetto per potersi trasformare in una perfetta regina di cuori. Molto semplice da eseguire, ma con un risultato da lasciare a bocca aperta!
Trucco carnevale per ragazze
Le ragazze possono trasformarsi in deliziosi animaletti.
Si ci può divertire con un trucco da coniglietta, sia basic, che più complesso.
Si può semplicemente creare i baffi e il nasino nero, oppure si potrebbero realizzare un trucco sugli occhi smockey eyes con tonalità di rosa.
Altro grande classico di Carnevale è un trucco alla Cleopatra. Per realizzare il trucco della regina d’Egitto basta giocare con l’eyeliner tirando una bella linea lunga, quasi fino ad arrivare alle tempie.
E ancora, un trucco romantico e fiabesco, quello di Biancaneve. Con pelle bianca come la neve e rossetto rosso opaco.
Trucco per le bambine
Le bambine possono essere truffare dalle mamme, trasformandosi in vere e proprie principesse. Oppure possono trasformarsi in bellissimi animaletti. I bambini invece possono dipingere il volto, andando a trasformarsi nel proprio supereroe preferito.
Insomma si ci può truccare da principessa, da coccinella, da supereroina. Poco conta, alla fine l’importante è divertirsi.