Recentemente è stata stilata una classifica da un e-commerce in cui vengono svelati i sex toys più venduti in Italia. Ecco quali sono
La vita sessuale ormai ha raggiunto una nuova concezione, e i sex toys ne fanno parte. La vergogna che si provava per usare questi gadget erotici ormai è completamente svanita, anche se certamente non è usuale dire a tutti ciò che viene utilizzato durante il rapporto sessuale. Magari il proprio utilizzo di oggetti erotici viene svelato ad un amica o al proprio partner. Sta di fatto che ormai non è più un tabù utilizzare sex toys per procurarsi piacere personale, ma anche nel rapporto di coppia. Proprio dalle classifiche di vendita viene dimostrato che nel rapporto di coppia si tende ad includere sex toys come palline, dildo e vibratori.
Quali sex toys amano di più le donne?
Tra i sex toys più utilizzati e apprezzati dal sesso femminile ci sono le palline vaginali e i vibratori a doppia stimolazione. Sono state le ragazze con età compresa tra i 20 e i 30 anni ad acquistare maggiormente. Ma anche le donne fino ai 50 anni hanno acquistato di più rispetto agli anni passato. Ciò vuol dire che l’età non conta davanti al piacere sessuale.
Quali sex toys amano di più gli uomini?
Anche gli uomini non si fanno intimorire affatto da questi oggetti erotici, ma al contrario sono molto attivi negli acquisti. I sex toys più amati in assoluto sono oggetti super tecnologici come i masturbatori wireless. A seguire, gli uomini amano molto anche gli anelli fallici e gli sviluppatori del pene.
I sex toys più acquistati da ambosessi
Esistono una moltitudine di sex toys in commercio, con diverse forme, diversi colori e diverse caratteristiche. Non tutti hanno uguali preferenze, c’è chi ne preferisce uno piuttosto che un altro e viceversa. Eppure tra questi giochini del piacere, utilizzati sia da soli che in coppia, ce n’è uno che in Italia è stato acquistato maggiormente. Si tratta di plug anali uomo e donna, un sex toys che ha lo scopo di stimolare e aumentare il piacere ad ambosessi, ma anche di migliorarne l’orgasmo. Insomma, anche se si ha i a vita sessuale attiva, un pizzico di vivacità non guasta mai. Allora perché non approfittare di un sex toys per avere un mega piacere?