Uno dei trattamenti più in voga nell’ultimo periodo è sicuramente quello che riguarda le ciglia. Infatti molte sono le donne che hanno scelto di sottoporsi a trattamenti di laminazione o all’aggiunta di extension ciglia utili per cambiare totalmente il look e il proprio sguardo. E’ questo un servizio offerto dall’estetista di Catania, Ambra Vicari
con cui abbiamo parlato delle varie opinioni riguardanti questo tipo di trattamento. In base alle informazioni raccolte è possibile affermare che vi sono sia dei vantaggi riguardo alle extension ciglia che degli svantaggi. Vediamoli insieme.
I vantaggi
È possibile considerare le extension ciglia sono un vero e proprio trattamento estetico il cui scopo è quello di modificare la curva, la lunghezza e lo spessore delle ciglia. Applicando delle ciglia è possibile vedere cambiato radicalmente il proprio sguardo. Chi desidera occhi da cerbiatta, di sicuro sa che questa è la scelta giusta. Scegliendo questo trattamento nessuna donna avrà bisogno più di ricorrere al make up in quanto questa una soluzione che dura da 3 a 4 settimane.
La durata dipende da come vengono mantenute e curate le ciglia e dalla condizione delle ciglia naturali su cui sono state applicate.
Gli svantaggi
Le extension delle ciglia sono delle applicazioni molto delicate che non vanno per nulla d’accordo con superficialità e distrazioni. Il professionista che esegue questo trattamento deve seguire alla perfezione il protocollo e deve essere sicuro che gli strumenti di lavoro siano perfettamente puliti e igienizzati. Inoltre è molto importante che questo compili una scheda cliente all’interno della quale verranno inseriti tutte le allergie, patologia della cliente e informazioni più pratiche tra cui la curvatura desiderata, lo spessore e la lunghezza.
E’ molto importante inoltre che la professionista utilizzi dei prodotti che rispettano le normative e che siano adatti alla persona che ha di fronte. È ovvio che maggiore sia la qualità delle ciglia e minore siano gli effetti collaterali sulle ciglia naturali e che quindi il trattamento duri molto di più. Inoltre è molto importante anche non sottovalutare la qualità della colla cosmetica in quanto è questo è un componente che entra a contatto diretto con le ciglia vere e che potrebbe danneggiare le ho in the ball in ordine.
Extension sono dannosi per le ciglia?
Come per ogni tipo di trattamento estetico, anche per quanto riguarda le extension ciglia è importante che questo sia eseguito in modo professionale utilizzando tutti gli strumenti del caso insieme a prodotti di qualità. Se questa regola viene seguita alla lettera, non vi sarà nessun tipo di danno. Nella maggior parte dei casi i fastidi alle extension vengono provocati da errori nel corso dell’esecuzione della tecnica.
Per questo è importante seguire sempre dei corsi professionali specializzati così da non rischiare banali errori. Chi fa questo lavoro sa che è necessaria molta pazienza, praticità e velocità soprattutto nel posizionare le ciglia sintetiche che nell’applicare la colla.
Inoltre è fondamentale utilizzare anche la giusta quantità di colla quando si rischia che le ciglia naturali possano essere appesantite e sfibrate provocando così un distaccamento traumatico delle extension.
Un altro passaggio molto importante che deve essere fatto con cura è la rimozione. Questa dovrà essere fatta attraverso l’utilizzo di un pettinino sul quale verrà applicata la crema apposita per la rimozione delle extension.