Durante le sfilate riguardanti le tendenze di moda per la stagione autunno inverno 2021-2022 vie e posta una grande attenzione anche nei confronti degli accessori. A settembre è già iniziata la caccia all’ultimo accessorio di moda. Ma prima di acquistare impulsivamente è bene fare una ricapitolazione. Vediamo insieme quali sono i pezzi più belli delle nuove collezioni.
Milano Fashion Week
Durante la settimana della moda di Milano è stato possibile captare il tema dominante degli accessori, ovvero la cromaticità in contrasto. Prada e Ferragamo hanno creato contrasti tra colori forti utilizzati per stivali, guanti e altri accessori. Valentino ha creato contrasti tra il bianco e il nero, Dolce & Gabbana, invece, ha realizzato accessori con contrasti metallizzati dai riflessi di arcobaleno. Per quanto riguarda le borse le protagoniste della stagione sono prodotti artigianali, che creano dei meravigliosi effetti ombra e luce. Per quanto riguarda le scarpe, invece, hanno la meglio su tutto gli stivali, partendo dai modelli più classici, come quelli offerti da Fendi, fino ad arrivare ai modelli con effetti fantasia, come quelli offerti da Prada.
Parigi Fashion Week
Anche durante la settimana della moda di Parigi sono stati messi in risalto i contrasti di colori per quanto riguarda gli accessori. Tra gli accessori più quotati troviamo sicuramente le borse trompe l’oeil di Balenciaga e quelle sostenibili di Chloé. E ancora, Christian Dior opta per dei modelli di mocassini, anche se la vera e propria moda sono gli stivali da neve, proprio come quelli della collezione Miu Miu.
Le tendenze della nuova stagione autunno inverno 2021-2022 non si ferma solo alle scarpe o ai vestiti. I veri protagonisti della stagione sono cappelli, bijoux e foulard, che camminano a pari passo con scarpe e borse. In conclusione, i modelli offerti sono tanti, tutti differenti tra loro ma di tendenza. Non resta che sbizzarrirsi con lo shopping!