Il bagno è quel luogo della casa che deve possedere due caratteristiche in particolare:
- Freschezza
- Benessere
Si tratta di un luogo dedicato al relax e al benessere, dove rigenerarsi con una bella doccia o un bagno, prepararsi e stare con sé stessi. Anche quando ci sono ospiti in casa è necessario che il bagno rappresenti un luogo pulito e igienizzato che tutti possano ammirare. Rinnovare questo ambiente di casa è una necessità che nel 2021 è possibile cogliere sfruttando le ultime tendenze di stile che mirano a creare un ambiente dedicato al benessere della persona con una particolare attenzione all’eleganza e alla qualità dei materiali.
Qui abbiamo raccolto i principali stili che ultimamente stanno avendo successo nella ristrutturazione del bagno per conoscere le potenzialità che questo angolo di casa può dare se pensato in maniera nuova e moderna.
Pavimenti e pareti del bagno del 2021
Derivato dallo stile boho chic, l’utilizzo del legno e del bambù in bagno non è una novità. Ma se utilizzato in maniera minimal, rappresenta una tendenza che non passa mai di moda. Il legno è perfetto per intrecciare lo stile orientale con quello occidentale dando vita a progetti di arredamento di interni basati su una filosofia zen.
Più che minimalista, la tendenza 2021 è quella slow deco, un nuovo stile decorativo per la casa integra l’interno con l’esterno liberandosi degli eccessi. Il pavimento in legno prevale, oppure il pavimento in gres effetto legno che si alterna con legno totale in doccia, per esempio. Anche l’accostamento legno e marmo non tramonta mai, così come le pareti del bagno che si integrano perfettamente con il pavimento per creare un ambiente avvolgente.
Lavabi e sanitari di design
Una volta terminata la scelta dei rivestimenti, bisogna prestare attenzione ai sanitari la cui forma sarà indispensabile per sottolineare la modernità e l’attenzione ai dettagli di un bagno completamente ristrutturato. Il bianco vince sempre su tutte le mode e tendenze, anche se non mancano sanitari colorati e con rifiniture satinate.
Per completare l’effetto collegato alla natura anche i materiali vanno scelti con attenzione, magari con finiture in legno e materiali naturali e organici, come i dettagli in vimini, i tappeti in fibra naturale o materiali vegetali. Scegliere rubinetti a risparmio idrico è una forma di attenzione dedicata al risparmio e alla sostenibilità mentre optare per una doccia con idroterapia consente di aumentare il benessere della persona e il piacere di stare in doccia.
Bagno per ospiti
In molte case si tende a pensare che solo il bagno padronale abbia importanza, ma in realtà il bagno per gli ospiti necessita della stessa attenzione anche se si tratta di un ambiente più piccolo. Basterà infatti puntare su arredi di carattere, con linee decise che si alternano a sanitari dalla forma morbida. I colori tenui dei materiali naturali come il legno e il bambù permettono di giocare con i colori più intensi per dare carattere anche al bagnetto degli ospiti.
Ora che hai scoperto le tendenze bagno 2021 sicuramente vorrai rimodernare il tuo vecchio bagno ed è per questo che una ristrutturazione bagno chiavi in mano a Bergamo per cambiare completamente stile al tuo vecchio bagno è il miglior modo per rinnovare un ambiente essenziale per la cura e il benessere di una persona.