Finalmente è arrivata l’estate e con il caldo e la bella stagione un tuffo in mare o in piscina è proprio ciò che ci vuole per rinfrescarsi e rendere più sopportabili le temperature estive.
Ma perché non farlo senza rinunciare ad essere trendy ed alla moda anche in riva al mare oppure a bordo piscina? Proprio per questo motivo abbiamo preparato una guida dedicata ai costumi mare 2020 più cool per quest’estate.
Bikini o costume intero? E soprattutto quali sono i colori più alla moda per non passare inosservate e quelli evergreen che non tramonteranno mai?
Scopriamolo subito assieme.
Bikini oppure costume intero: questo è il dilemma
Il costume intero è un classico che non passerà mai di moda e con cui si va sempre sul sicuro.
Ancora meglio se si prediligono i costumi interi modellanti, che donano alla silhouette uno slancio impeccabile, agendo soprattutto sui fianchi che vengono morbidamente fasciati.
Un tocco sexy e sempre trendy questo, che in tema di costumi mare 2020 non può essere certo ignorato.
Per quanto riguarda il colore da poter indossare, il nero resta senz’altro un must con cui è impossibile sbagliare.
Costumi mare 2020: bikini a tinta unita o meglio osare con i colori?
Cosa indossare al mare per essere davvero cool? A differenza del costume intero, con il bikini è più semplice giocare con i colori, abbinandoli in modo fantasioso tra loro.
Se non ti piace osare troppo, puoi sempre optare per una tinta unita oppure sfruttare uno dei trend dei costumi mare di quest’estate 2020 che vede il ritorno alla ribalta dei modelli che sfoggiano in bella vista i loghi dei grandi marchi, come Calvin Klein ad esempio.
In alternativa puoi acquistare slip e reggiseno separatamente, giocando ad abbinare i colori come più ti piace.
In questi casi ricorrere ai test dell’armocromia è una scelta più che azzeccata per individuare le colorazioni più giuste in base a carnagione e colore dei capelli.
Ma se vuoi essere davvero cool in quest’estate 2020 il modello di bikini che sta letteralmente spopolando, merito anche delle influncer italiane ed internazionali che continuano a sfoggiarlo sui loro profili Instagram, è il bikini bandana.
Altri stili di bikini richiestissimi in quest’estate 2020 sono i modelli vintage, a pois oppure a fiori.
Reggiseni sportivi e costumi stile sporty
Chi ha detto che sportivo non è sinonimo di sexy? Negli ultimi anni stanno tornando alla ribalta anche i cosiddetti reggiseni olimpionici, che solitamente si utilizzano per gare sportive in piscina, ma che sono nuovamente di moda anche per un tuffo a mare.
Non a caso, tra i costumi da mare per l’estate 2020, quelli sportivi sono tra i più desiderati.
Si contraddistinguono per uno stile asciutto e sobrio, caratterizzato dalla totale assenza di scollature e bretelle incrociate sul retro.
Brasserie e slip a vita alta
Altri due must have che non possono mancare sotto l’ombrellone di quest’estate 2020 sono i reggiseni brasserie, molto simili a top con spalline larghe o strette che possono essere facilmente abbinati a tantissimi tipi di slip.
Quale slip scegliere? I modelli a V sembrano essere tra i preferiti di quest’anno anche se quelli a vita alta, con o senza laccetti, restano sempre un evergreen che non tramonta mai.