Il tuo sogno nel cassetto è essere una modella? Vorresti farlo in modo alternativo, eliminando i soliti stereotipi? Oggi ti diamo dei consigli di modo che tu possa provare a realizzare il tuo sogno.
I consigli da seguire per diventare una modella alternativa
Il primo consiglio che possiamo darvi, che è valido per qualsiasi cosa nella vita, è di essere sempre te stessa. Segui sempre il tuo stile, l’importante è che ti faccia stare bene.
Non pensare che l’unico fisico accettato sia quella figura snella, di taglia 38 o meno. Ricorda che sei unica, non è assolutamente necessario essere identica a tutte le altre modelle.
Quando sei in pubblico, che sia una festa o un concentro non farti mai trovare impreparata. Sii sempre truccata e vestita di tutto punto. Partecipa a molti eventi, cercando di istaurare rapporti con musicisti perché potrebbero aprirti le porte a molti fotografi. Fatti scattare molte foto da qualche amico, con uno sfondo originale, un prato, una spiaggia. Inventa un nome d’arte, facendo attenzione di non copiarlo a nessuno. Fai una ricerca su Google assicurandoti che non sia già in uso. Crea un profilo Facebook per pubblicizzarti.
Non mischiare però vita privata con il lavoro, evita dunque di pubblicare sui social scatti privati, inerenti a vacanze, fatti personali con amici o parenti e così via. Sii gentile. Vai a diverse feste, mostra il tuo lato divertente, socievole e audace. In questo modo farai nuove amicizie, diventerai più popolare e avrai la possibilità di integrati più in fretta nel mondo del lavoro.
Vi consigliamo inoltre di divertirvi sempre, è vero che si tratta di lavoro, ma quando lo si affronta con passione, la riuscita del risultato finale sarà sempre positiva.