Avete finito il taglio di capelli dal vostro parrucchiere di fiducia, con tanto di tocco finale con il phon da darvi quell’acconciatura che mai riuscite a replicare a casa.
Uscite dal salone e una specifica domanda continua a riecheggiare nella vostra testa, “ma quale phon usano i parrucchieri?”, perché, quando lo usano loro, è tutta un’altra esperienza!
Bene, non avete torto, il phon gioca una parte importante nel trattamento e va usato con criterio anche per non rischiare di rovinare il nostro capello.
Ricordiamoci sempre.. se si vogliono risultati professionali, bisogna usare gli strumenti giusti e, in questo caso, i parrucchieri usano i phon professionali come quelli recensiti su qualevoglio.it
Per ridurre la vostra ricerca a questo accessorio, fate presente che uno dei marchi più scelti è senza dubbio Parlux, un’azienda 100% italiana che già dagli anni 70 collaborava con i saloni di acconciature top in Italia.
Con il tempo questa azienda ha perfezionato i propri prodotti fino ad arrivare a degli asciugacapelli che riescono a garantire una maggiore potenza, un minore peso e fatica sulla mano, tanti livelli di temperatura e tecnologie che sono riuscite a spazzare la concorrenza.
Qualche giorno fa mi sono ritrovato a Milano, nei pressi di Corso Italia, stessa zona in cui, per coincidenza, lavora il mio amico Mario, in un famoso hair salon. Lui ha avuto tante esperienze, con vip diversi del calibro di Lady Gaga e Madonna.
Ecco cosa mi ha risposto ad alcune domande, mentre mi acconciava i capelli.
Mario, perché usare il phon giusto è importante?
- All’inizio si sottovaluta questo aspetto ma, per risultati ottimali, devi far attenzione a ogni minimo dettaglio e un phon professionale è quello che ti aiuta in questo perché ti garantisce sempre la giusta potenza e il giusto calore sui capelli.
Ah, quindi il calore è così importante?
- Certamente, è molto importante e dovrebbe essere adattato al tuo specifico tipo di capello. Se hai i capelli pieni e ricci, è bene rimuovere l’acqua con calore e velocità elevata. Ma se i tuoi capelli sono più fini è bene rallentare il processo, con un calore più basso, così hai abbastanza tempo per aumentare il volume e ottenere i risultati che desideri. Il tuo asciugacapelli dovrebbe anche avere un pulsante per l’aria fredda. Quando si asciugano i capelli, l’aria calda modella l’aspetto e i capelli freddi lo “sigillano”.
E cosa succede se si usa un phon di scarsa qualità?
- Se ti affidi a un buon parrucchiere, niente di grave ma, se lo usi tu, Il tipo sbagliato di asciugacapelli in combinazione con una tecnica scadente può essere estremamente dannoso per i tuoi capelli. Per esempio, se il calore emesso è troppo, può causare gravi danni al capello arrivando a far sbiadire il suo colore. D’altra parte, se non è abbastanza caldo o troppo lento, non otterrai il risultato liscio che desideri.
Ricorda di tenere sempre l’asciugacapelli ad almeno un 2-3 centimetri di distanza dai capelli sulla spazzola. Questo non solo ti darà i capelli più lisci, ma farà anche durare più a lungo l’acconciatura. Inoltre, (e soprattutto) causerà meno danni ai fili. Inoltre, se non hai la bocchetta del phon, sarà davvero difficile ottenere un risultato liscio e professionale.