Scrubs viso fai da te per avere un aspetto sempre luminoso

Detergere in profondità la pelle del viso è fondamentale per avere un aspetto sempre luminoso. Per ottenere eccellenti risultati non occorre per forza ricorrere a creme costose, ma basta utilizzare degli ingredienti naturali per realizzare scrubs viso fai da te di sicura efficacia. Ecco alcuni consigli per creare con le proprie mani scrubs viso differenti per tutti i tipi di pelle!

Scrub viso all’aloe vera

Delicato e nutriente, lo scrub viso all’aloe vera è ottimo per avere una pelle splendida a lungo. Mescolare un cucchiaio di gel d’aloe vera estratto dalle foglie con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e uno di zucchero di canna fino ad ottenere un composto omogeneo, poi applicare sul viso e strofinare delicatamente, infine risciacquare.

Scrub viso all’olio di cocco

Questo scrub, ideale per la pelle secca, si prepara mescolando due cucchiai di olio di cocco con due cucchiai di zucchero e a del succo di limone. Una volta ottenuto il composto spalmare sul viso e lasciare agire per qualche minuto, poi risciacquare. La pelle risulterà morbida e purificata.

Scrub viso all’olio di oliva

Nutriente e facile da realizzare, basta mescolare due cucchiai di olio di oliva, un cucchiaio di miele e tre cucchiaini di zucchero di canna. Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, poi applicare sul viso, massaggiare e risciacquare con cura per qualche minuto. Ideale per la pelle secca.

Scrub viso al limone

Ottimo alleato per l’eccesso di sebo, tra gli scrubs viso quello al limone ha un effetto particolarmente astringente ed è indicato per eseguire una profonda pulizia nei pori. Per realizzarlo basta mescolare due cucchiai di sale o di zucchero con del succo di limone, prestando attenzione a che il composto rimane granuloso. Massaggiare sul viso, sciacquare con acqua tiepida e la pelle apparirà subito perfettamente detersa.

Scrub viso al miele

Ideale per la pelle grassa, lo scrub al miele è ottimo per ripulire il viso. Mescolare un cucchiaino di miele insieme ad un altro di zucchero e ad uno di bicarbonato e applica il composto ottenuto sul viso, massaggiando con movimenti circolari. Risciacquare dopo aver fatto agire il composto per alcuni minuti.

Scrub viso alla banana

Per realizzare lo scrub alla banana, ideale per la pelle grassa, basta ridurre in polpa mezza banana e aggiungere un cucchiaino e mezzo di zucchero di canna. Mescolare il tutto fino a ottenere una crema omogenea, poi applicare sul viso massaggiandolo con movimenti circolare. Risciacquare con acqua tiepida.