Make up viso 2019 le ultime tendenze

Le novità make up viso sono sempre in continua evoluzione e anche per il 2019 si preannunciano nuovi colori e texture per creare un trucco sempre più bello e avvincente. Scopriamo quali sono le ultime tendenze del make up viso 2019!

Tornano i colori decisi

La tendenza del make up viso 2019 mette al centro il viso scolpito, con le labbra a fare da protagonista. Tornano infatti i colori decisi per valorizzare la bocca come rosso, fucsia e arancio. In particolare il rosso sarà presente nei suoi toni più accesi che vanno dallo scarlatto al corallo, con finitura vellutata e non eccessivamente lucida ma nemmeno troppo opaca. La tendenza vuole labbra bel disegnate e con contorni ben evidenti.

Valorizzare un elemento più degli altri

Anche gli zigomi e gli occhi tornano ad essere protagonisti nel make up viso 2019. La novità è però quella di valorizzare solo un elemento del viso, quindi, se occhi sono super evidenziati le labbra rimangono leggermente in ombra e così via con tutti gli elementi che lo compongono.

Zigomi e palpebre scolpiti

Anche su zigomi e palpebre la tendenza vuole colori accesi e vitaminici: ecco che li vedremo dipinti anche con tutte le sfumature dell’arancio e dunque con toni che vanno dall’ocra al sabbia al terracotta. Secondo le ultime tecniche di make la sfumatura va fatta su tutta palpebra e sugli zigomi è molto accentuata. La tecnica che mette in risalto gli zigomi, ovvero lo sculpting, assieme allo strobing, la tecnica che dona un effetto riflettente, sono di forte tendenza e i colori privilegiati per l’incarnato di terre e blush sono tutti i toni del biscotto, perfetto per creare effetti naturali e non causare stacchi di colore.

Make up naturali ma luminosi

Per quanto riguarda invece i make up super naturali prevalgono le sfumature di beige e rosa su palpebre e guance, per creare armonie cromatiche che fanno apparire il viso come se non fosse truccato ma comunque che risulta sempre impeccabile e luminoso.

Colori pastello per trucco occhi

Non mancano anche i tomi pastello per il make up occhi, e si spazia dal rosa petalo al celeste pallido, usati anche per creare dei punti luci nell’angolo interno dell’occhio. I colori delicati sono perfetti anche sul viso e labbra al naturale.

Make up viso 2019, Eyeliner grafici per il trucco occhi

Nel make up viso 2019 la linea dell’eye liner acquisisce ancora più importanza e per questo diventa più spessa e più allungata, fino a raggiungere anche le tempie. Il risultato è uno sguardo ammaliante e affascinante.